Eventi - 30 marzo 2022, 07:11

Raduno di bikers e Festa italo tedesca nei programmi del Comitato San Giovanni, svelati dal presidente Marco Podestà (videointervista)

Ospite del ‘Caffè Forte’ di stamattina parla anche dell’Accademia dello Stoccafisso, creazione del ‘mitico’ Sergio Lanteri, e dei preparativi per il Centenario della città

Raduno di bikers e Festa italo tedesca nei programmi del Comitato San Giovanni, svelati dal presidente Marco Podestà (videointervista)

Il presidente del Comitato San Giovanni Marco Podestà ospite della nostra redazione di via Schiva a Imperia per il ‘Caffè Forte' di stamattina dopo aver ufficializzato le date di Ineja, la festa di San Giovanni che torna nel format originario dal 17 al 26 giugno prossimo, svela altri 2 eventi che vedranno il Comitato in prima linea. 

 

Si tratta di due kermesse -spiega Podestà che si svolgono su tre giornate. La prima e si chiama ‘Im-Bikers’ sarà primo motoraduno della città in collaborazione con altri quattro associazioni di motociclisti, sempre in Calata Cuneo, dall'8 al 10 luglio, dove ci sarà musica e gastronomia, mentre a a fine settembre, il 30 settembre, 1º e 2 ottobre è in programma la  festa italo tedesca, approfittando del gemellaggio tra Friedrichshafen è la città di Imperia, con le due  associazioni ‘Amici di Imperia’ e ‘Amici di Friedrichshafen, è la prima festa con uno scambio di cultura di musica di cibo”.

Tra le realtà gemmate dal Comitato, ci sono l'Accademia dello Stoccafisso, creatura del presidente storico Sergio Lanteri, per 34 anni alla guida del sodalizio e parliamo di Ineja Food che persegue un discorso di sostegno al territorio con la partecipazione a eventi e fiere.

Il Comitato San Giovanni sta anche lavorando per il ‘Centenario’, insieme alle altre associazioni. Podestà conclude parlando delle crescenti difficoltà che incontrano le associazioni di volontariato alle quali si chiede una sempre maggiore ‘professionalizzazione’ 

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU