Gli alunni delle classi 5°A e 5°B della scuola primaria di Roverino nei giorni scorsi hanno accolto una delegazione di soci del Lions club Ventimiglia, capeggiata dal presidente Sauro Schiavolini, che si è recata presso la scuola per donare una bandiera italiana ed una europea al plesso scolastico.
I giovani hanno prima declamato una serie di poesie aventi a tema la pace, argomento quanto mai di attualità, ed hanno poi intonato il “Canto degli Italiani”.
“Si è trattato di una cerimonia molto toccante - dichiara la Lions Liria Aprosio - vissuta con grande partecipazione dai ragazzi che si sono impegnati al massimo per accoglierci nel migliore dei modi, e questo grazie al grande lavoro preparatorio delle insegnanti Giovanna Ballestra, Angela Muratore, Cinzia Racco e Beatrice Strati”.
“Da anni - aggiungono Sauro Schiavolini e Rosa Facchi - il nostro Club dona il tricolore agli studenti delle classi quinte delle scuole primarie; quest’anno, a causa delle restrizioni Covid ancora in vigore, abbiamo voluto simbolicamente donare ad una scuola i due vessilli italiano ed europeo, con una cerimonia semplice, svolta in piena sicurezza, ma molto coinvolgente”.