Attualità - 28 marzo 2022, 07:14

Taggia: la giunta approva l'intitolazione dei giardini di via Magellano a Sandro Pertini

L’amministrazione del sindaco Mario Conio ha proposto numerose intitolazioni di aree a personaggi storici legati al territorio.

Sandro Pertini

Sandro Pertini

Presto i giardini di via Magellano ad Arma di Taggia diventeranno i giardini Sandro Pertini. L’amministrazione del sindaco Mario Conio ha proposto numerose intitolazioni di aree a personaggi storici legati al territorio. 

La prima è stata quella del posteggio nella Buca delle Palme, a Henry Beckmann. Secondo quanto annunciato dal sindaco via social, alcune settimane fa, oltre a Beckmann e Pertini, seguiranno le intitolazioni della strada dietro l’ospedale di carità ad Alcide De Gasperi, i futuri giardini di Madonna del Canneto al prof. Filippo Capponi e il prossimo Parco Urbano Pump Track all’on. Emidio Revelli. 

Pertini è nativo di Stella ed è uno dei Presidenti della Repubblica più amati. È stato anche giornalista, politico e partigiano. Tra l’altro si diplomò presso il Liceo Cassini di Sanremo nel 1919. 

La giunta tabiese nei giorni scorsi ha deliberato per l’intitolazione a Pertini. Dopo il parere favorevole della Commissione Toponomastica, ora il Comune è in attesa dell’approvazione da parte della Prefettura. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU