Sport - 22 marzo 2022, 07:14

Dopo la ‘Sanremo’, i ragazzi dell’Uc Imperia Olio Raineri testimonial in Rai del movimento ciclistico ligure. Bonomi: “Sport faticoso ma di grandi soddisfazioni”

Rappresentate tutte le categorie giovanili, la società dispone anche di un proprio campo pratica

Dopo la ‘Sanremo’, i ragazzi dell’Uc Imperia Olio Raineri testimonial in Rai del movimento ciclistico ligure. Bonomi: “Sport faticoso ma di grandi soddisfazioni”

I ragazzi dell’Uc Imperia Olio Raineri sabato sera al termine della Milano-Sanremo sono stati scelti dalla Rai come testimonial del movimento ciclistico del Ponente.

I giovani ciclisti erano accompagnati dal loro direttore tecnico Giosuè Bonomi, ex ciclista professionista con numerose partecipazioni al Giro d’Italia, Tour de France, a tutte le Classiche, compresa, naturalmente, la ‘Sanremo’.

"È uno sport di fatica e di grandi soddisfazioni -ha detto Giosuè  Bonomi al microfono -  ci sono tanti ragazzi che partecipano, abbiamo tutte le categorie e c’è una buona risposta. Il clima mite della Liguria aiuta”.

I bambini dice il presidente del sodalizio Massimo Lupo- fin dalla primissima età di 5 anni vengono accompagnati nel loro percorso agonistico da istruttori specializzati e certificati Fci, in una alternanza multidisciplinare che include tutte le specialità dalla strada al fuoristrada. “Consigliamo a tutti di venire a trovare questa realtà fatta di passione e amore per uno sport di fatica e fiducia”, conclude Lupo.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU