Prosegue la campagna vaccinale sul territorio imperiese. Dopo l’iniziativa svolta a Diano Marina venerdì scorso oggi tocca a Pieve di Teco, dalle 14 alle 19, dove i sanitari dell’Asl 1 sono impegnati con le vaccinazioni anti-covid sia per la terza dose, ma anche per chi deve ricevere la seconda o la prima. Giovedì si recheranno a Pontedassio mentre il 15 marzo a Chiusavecchia, al frantoio 'Roccanegra' dove già si sono svolti diversi appuntamenti.
Per la Valle Arroscia e la Valle Impero prevista anche la somministrazione domiciliare per gli anziani e tutti i soggetti fragili che necessitano di assistenza.
“Prosegue il nostro impegno per l'entroterra – spiega il Direttore Generale di Asl1 Silvio Falco -, con le vaccinazioni di prossimità. A marzo siamo nelle Valli Impero e Arroscia per mettere in sicurezza tutte quelle persone non ancora vaccinate o che devono ricevere la dose 'booster'. Un'organizzazione che vede in prima linea il Distretto Sanitario Imperiese di Asl1 ed i sindaci del territorio, coi quali c'è un grandissimo rapporto sinergico e di collaborazione da diverso tempo ormai”.
Ma l’impegno di Asl 1 non finisce qua. Oggi i sanitari saranno anche ad Ospedaletti, venerdì 4 marzo a Riva ligure, martedì 8 marzo a Santo Stefano al Mare, l’undici marzo a Bajardo e il 15 marzo a Ceriana. Tutti gli appuntamenti con la campagna vaccinale si svolgeranno dalle 14,30 alle 17.30.