Attualità - 19 febbraio 2022, 07:14

Dal PNRR 2 mln di euro per la Scuola Pastonchi di Arma di Taggia, Conio "Ulteriore tassello per un patrimonio scolastico di qualità e sicuro"

Nel caso del plesso di Arma di Taggia, il progetto prevede un complesso intervento di adeguamento della struttura alle normative antisismiche attualmente in vigore.

Dal PNRR 2 mln di euro per la Scuola Pastonchi di Arma di Taggia, Conio "Ulteriore tassello per un patrimonio scolastico di qualità e sicuro"

2 milioni di euro per la scuola Pastonchi di Arma di Taggia. Sarà questo l'intervento principale rispetto ai 5 milioni di euro destinati alla provincia di Imperia, per l'edilizia scolastica. 

Nel caso del plesso di Arma di Taggia, il progetto prevede un complesso intervento di adeguamento della struttura alle normative antisismiche attualmente in vigore. La somma è stata destinata da Regione Liguria attraverso i fondi del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

"C'è grande soddisfazione - commenta il sindaco di Taggia, Mario Conio - perchè è stata riconosciuta la bontà del progetto presentato dal Comune di Taggia e quindi siamo riusciti a farci finanziare questo importante intervento. Si tratta di un ulteriore tassello di un patrimonio scolastico complessivo rinnovato, di qualità e sicuro".

"Con l'ampliamento che a breve partirà - conclude il sindaco Conio - e con la messa in sicurezza del nuovo plesso, la Scuola Pastonchi avrà spazi idonei per i nostri ragazzi per una offerta formativa di livello. Una scuola migliore e una risposta anche alle polemiche estemporanee arrivate negli ultimi giorni dall'opposizione,  frutto più di nervosismo da campagna elettorale che da reali motivazioni. Siamo stati criticati per scarsa capacità di recepire finanziamenti, la realtà dei fatti è che oggi parliamo del contributo più importante e significativo assegnato da Regione alla nostra provincia". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU