Attualità - 10 febbraio 2022, 18:57

Taggia: cucina e prevenzione oncologica, lezione con la LILT per le quinte dell'Alberghiero (Foto)

Gli studenti hanno ricevuto la visita del dott. Claudio Battaglia, presidente della sezione provinciale della LILT.

Taggia: cucina e prevenzione oncologica, lezione con la LILT per le quinte dell'Alberghiero (Foto)

Cucina e salute sono un binomio importante e di attualità come hanno capito gli alunni delle classi quinte dell'Istituto Alberghiero di Arma di Taggia. Gli studenti hanno ricevuto la visita del dott. Claudio Battaglia, presidente della sezione provinciale della LILT.

Accolto dalla dirigente dell'Istituto Ruffini, Maria Grazia Blanco, il dott. Battaglia ha parlato di prevenzione oncologica attraverso una corretta alimentazione. Numerose le indicazioni che gli allievi hanno ricevuto per 'alimentare la salute' partendo proprio da tavola. 

"Si è parlato di come enfatizzare il gusto dei cibi, utilizzando erbe aromatiche e spezie e dell'adeguarsi ad un’alimentazione di origine vegetale, valorizzando i piatti attraverso una coinvolgente presentazione dei piatti. Concetti che si inseriscono nel nostro piano d'offerta formativa che da tempo insegna anche marketing sensoriale. - hanno sottolineato dall'Istituto armese - La visita del dott. Battaglia è stata molto preziosa ed apprezzata dai nostri studenti. L'incontro si è chiuso parlando anche dei rischi connessi all'uso degli smartphone in età precoce. Aspetti che si inseriscono nel quadro dell'attività di comunicazione sul territorio finalizzati a migliorare il benessere e la salute della collettività".

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU