Sanremo si prepara a vivere la finale del Festival. A poche ore dall'inizio dell'ultima serata che incoronerà il vincitore della 72ª edizione della kermesse, la città si presenta piena di gente.
Tantissime le persone che oggi hanno 'invaso' Sanremo, dalla centralissima via Matteotti fino alla zona del porto, Pian di Nave, la movida di piazza Bresca. Nonostante la mole di gente, la stragrande maggioranza indossava la mascherina così come disposto dalle attuali disposizioni nazionali.
Il sabato è il giorno in cui tutti gli amanti di questa kermesse vengono ad assaggiare un po' della sanremesità che si vede ogni sera su Rai 1. La gente fa avanti e indietro da e verso l'Ariston, tra artisti di strada, concerti improvvisati e performance di vario tipo. Sono tantissimi quelli che ogni anno arrivano a Sanremo, soprattutto nell'ultimo giorno, in cerca di un palcoscenico privilegiato.
Questa è la magia che accompagna il Festival. Una edizione, la terza di Amadeus che si appresta a chiudere con un successo in termini d'ascolti. Soddisfazione anche per il Comune in termini di presenze e comunicazione dell'immagine di Sanremo in giro per il mondo. Certo, tante persone in giro nel centro di Sanremo ma bisognerà aspettare forse il 2023 per vedere tornare il Festival ad uscire dal Teatro Ariston e dagli alberghi, per vivere la città, come prima del Covid.