Buona partenza per ‘Saldi di gioia’, la due giorni di shopping che coinvolge il centro di Sanremo. L'appuntamento tradizionale cade nel weekend della finalissima del 72° Festival di Sanremo.
Ormai un classico da oltre 15 anni, Saldi di Gioia cerca di dare un input vero per le vendite di fine serie e con merce che avrà una scontistica particolare. Sono previste mega promozioni che determineranno la fine delle svendite, sulla falsa riga del ‘Black Friday’. “Siamo dispiaciuti per i negozi vicini all’Ariston – ha detto in merito Antonio Fontanelli, responsabile di Federmoda a Sanremo - e non capiamo il blocco dei potenziali clienti a causa del ‘Green carpet’, che non aiuterà i nostri colleghi”.
Si tratta, purtroppo, dei problemi dettati dalle strutture installate nella zona a Levante della commerciale via di Sanremo per il Festival. “Ma la scelta fatta – ha proseguito - nel weekend del Festival è dettata dal previsto buon flusso di persone e turisti, che ci saranno in giro in città. Proprio per questo voglio ringraziare il Sindaco e l’Assessore al Turismo per averci concesso la possibilità di proporre l’appuntamento nel fine settimana clou della kermesse canora”.
Sono grandi le aspettative dei commercianti per ‘Saldi di Gioia’: “Siamo molto positivi, anche se il consumatore è purtroppo educato un po’ male da noi con le molte svendite. Dobbiamo però essere consapevoli di vivere un momento contingente molto difficile, che vede aumenti del 15/20% su tutto”.
Lungo il percorso, nel cuore di Sanremo i commercianti espongono i capi scontati con offerte uniche e prezzi irripetibili sulla collezione invernale, oltre alle anticipazioni delle collezioni primaverili. La giornata commerciale proseguirà fino alle 20 e sarà ripetuta anche domani dalle 9.