Nuovo ‘botto’ per gli ascolti del Festival di Sanremo. Chi pensava che la serata di ieri, lunga e arrivata dopo qualche critica al mercoledì, potesse far calare l’interesse sulla kermesse canora, è rimasto deluso.
L’ascolto complessivo della trasmissione, tra le 21.30 e l’1.46, ha visto ben 9 milioni e 369mila spettatori con uno share del 54.1 per cento (+9,97%). Di gran lunga superiore allo scorso anno, quando raggiunse i 7 milioni e 435mila spettatori con lo share del 44,4%.
La prima parte della serata, dalle 21.30 alle 23.42, ha visto 12 milioni 849mila spettatori, con uno share del 53.2 per cento. Nel 2021 si registrarono 10 milioni e 596mila spettatori con il 42,4% di share. La seconda (23.46-1.46) ha visto 5 milioni e 455mila spettatori, con uno share del 56.8 per cento mentre, lo scorso anno furono 4 milioni e 369 mila con lo share del 50,6%.