Attualità - 04 febbraio 2022, 09:38

Il caffè diventa poesia con Mokaalfa e Vivaio del Verso: sulle bustine di zucchero frasi poetiche per ispirare le giornate

"Questa è anche la settimana del Festival, chissà che qualche artista in gara legga uno dei versi e magari gli doni un sorriso o lo aiuti anche solo ad affrontare meglio queste ultime due serate della kermesse canora".

Il caffè diventa poesia con Mokaalfa e Vivaio del Verso: sulle bustine di zucchero frasi poetiche per ispirare le giornate

20 frasi poetiche per iniziare bene la giornata con un buon caffè. E' l'iniziativa lanciata dalla azienda Caffè Mokaalfa con la collaborazione del Vivaio del Verso

Sulle bustine di zucchero che accompagnano il caffè Mokaalfa, nei migliori bar della provincia di Imperia, si troveranno le frasi dei ragazzi del collettivo artistico. Attraverso questa idea il caffè si fa poesia, coniugando il piacere di un intimo momento quotidiano con la bellezza dell'arte, per arricchire le nostre giornate. 

"Invitiamo a cercare e leggere tutte le 20 frasi - dicono dalla Mokaalfa, l'azienda leader nel settore della torrefazione nata a Sanremo 54 anni fa - Siamo felici di questa collaborazione con ragazzi giovani e entusiasti. È un modo per dare loro soddisfazione e visibilità".

Vivaio del Verso è una realtà che ha saputo farsi conoscere ed apprezzare con le sue iniziative rivolte alla comunità. Non è così insolito camminare a Sanremo e trovare dei fogli appesi con delle poesie, segno del loro passaggio. I componenti originali del collettivo dalla sua fondazione sono: Gianmarco Parodi (fondatore e coordinatore artistico  del progetto), poi Alessandra Barboni, Dalia Lottero, Davide Arnaldi, Federica Arnaldi, Francesca De Pascalis, Fulvia Russo, Mattia Di Marco. A loro si è aggiunta una seconda selezione di quelli che sono chiamati 'nuovi germogli': Alberto Panizzi, Chiara Torredoro, Diego Rondini, Federica Flore, Federica Martini, Francesco Basso, Giacomo Pioppi, Giada Mei, Luca De Vincentiis, Serena Suraci, Simone Caridi, Yann Ballestra.

"Questa è anche la settimana del Festival, chissà che qualche artista in gara legga uno dei versi e magari gli doni un sorriso o lo aiuti anche solo ad affrontare meglio queste ultime due serate della kermesse canora. Per noi sarebbe sicuramente un momento di soddisfazione e orgoglio così come per i ragazzi del Vivaio del Verso che hanno contribuito alla buona riuscita di questa iniziativa" - concludono da Mokaalfa.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU