Economia - 03 febbraio 2022, 07:00

La crescente diffusione del Bitcoin nei portafogli degli investitori

Un studio piuttosto recente ci aiuta a spiegare quali sono le nuove tendenze di investimento.

La crescente diffusione del Bitcoin nei portafogli degli investitori

Un studio piuttosto recente ci aiuta a spiegare quali sono le nuove tendenze di investimento. A quanto si legge, circa l’85% degli investitori prevede di incrementare i propri investimenti nel settore delle criptovalute entro i prossimi due anni. Più della metà dei grandi conoscitori del mercato, considera le criptovalute come un elemento di forte interesse, che potrebbe portare i trader ad aumentare i propri guadagni.

Il Bitcoin, in particolare, rientra tra le monete virtuali più apprezzate. Il numero di investimenti nel settore BTC continua ad aumentare di anno in anno, confermando ancora una volta la storia positiva della moneta. Negli ultimi anni - a parte qualche piccolo calo - la moneta ha mantenuto un valore quasi sempre crescente. Addirittura la pandemia non è riuscita a scalfirla, ma ha invece provocato un leggero aumento della richiesta.

Per chi si avvicina al mondo del trading per la prima volta, potrebbe trasformarsi in una buona base di partenza, un primo elemento di investimento sicuro. Ciò che è davvero importante, è affidarsi a siti affidabili, che permettono di investire con sicurezza e rispetto della privacy.

Tra le piattaforme più utilizzate in questo momento c’è BitIQ; la piattaforma è sviluppata implementando strumenti progettati per generare strategie intelligenti.  Il sistema di algoritmi con Intelligenza Artificiale fornisce la precisione necessaria per operare in un mercato così importante. L'interfaccia intuitiva dell’applicazione BitIQ consente di investire senza conoscere preventivamente il mercato o la tecnologia, mantenendo sempre la consapevolezza che si tratta di un investimento a rischio per il proprio capitale. Con un importo minimo di investimento ognuno può accedere in un ambiente operativo sicuro. 

L'app BitIQ funziona in modo automatizzato poiché incorpora un bot che studia il mercato, facendo investimenti intelligenti senza il tuo intervento. E’ sempre necessario, soprattutto se non ti consideri un investitore esperto, prendere conoscenza anche attraverso tutorial delle terminologie e della tecnica che sta dietro all’investimento in criptovalute

Registrandoti con i tuoi dati reali nella piattaforma BitIQ potrai anche eseguire operazioni virtuali per prendere confidenza con questa applicazione sicura ed affidabile e avvicinarti definitivamente al meraviglioso mondo delle criptovalute.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU