Festival di Sanremo - 31 gennaio 2022, 13:45

Cantanti vaccinati al Festival? Coletta: "Esserlo o meno non può essere elemento di esclusione"

Il direttore di RaiUno sui tamponi ogni 48 ore: "Test nonostante i vaccini? Per maggiore sicurezza degli addetti ai lavori"

Cantanti vaccinati al Festival? Coletta: "Esserlo o meno non può essere elemento di esclusione"

Si è parlato anche di vaccini anti covid nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo: dai banchi della stampa è infatti stato chiesto se i cantanti che parteciperanno alla kermesse siano tutti vaccinati. 

A rispondere è stato Stefano Coletta, direttore di RaiUno: "L'Ariston si adegua alle norme per i teatri e cinema con capienza massima e come da regole nazionali, ma la selezione per un programma non può avvenire sulla base della vaccinazione: essere vaccinati o meno non può essere elemento di esclusione" ha dichiarato Coletta.

Poco dopo il direttore della rete ammiraglia Rai ha dovuto affrontare anche la domanda relativa alla procedura dei tamponi ogni 48 ore. "Il messaggio che arriva è tampone meglio dei vaccini? Ora abbiamo i vaccini e le procedure invece sono le stesse dello scorso anno" il pensiero di una giornalista.

Coletta ha replicato ricordando la presenza di una variante covid diversa rispetto a quella del 2021 e sottolineando come il monitoraggio ogni 48 sia finalizzato all'ottenimento di una maggiore sicurezza per gli addetti ai lavori.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU