Attualità - 26 gennaio 2022, 18:14

Imperia, dal Comune contributi per le nuove attività al Parasio e negli 'Antichi borghi'

Fondi saranno concessi al fotografo Benedusi che proprio al Parasio ha aperto il proprio esercizio. Recentemente ha "regalato" una nuova alba alla città come messaggio di speranza ai medici e infermieri impegnati contro il Covid

Imperia, dal Comune contributi per le nuove attività al Parasio e negli 'Antichi borghi'

Il Comune di Imperia ha disposto l'emanazione di un contributo per le nuove attività che si insediano negli “Antichi Borghi”, ossia i nuclei frazionali accorpati nel 1923, e nel centro storico di “Borgo Parasio” (rinnovo)-

Nello specifico è stato prorogato sino al 30 giugno 2023 l'accesso alle agevolazioni stabilito dal regolamento approvato dal consiglio comunale. Adesso vengono finanziati 5 mila e 600 euro e destinatario del contributo sarà l'azienda a cui fa capo il fotografo imperiese Settimio Benedusi che proprio a Parasio ha aperto la propria attività.

Tra l'altro Benedusi è stato protagonista di un 'regalo' speciale alla città. Nei giorni scorsi è stata posizionata una gigantografia, davanti all'ospedale e in diversi punti della città. che ha suscitato curiosità.

Si tratta di un'alba dedicata a medici e infermieri impegnati nella lotta contro il covid perchè "c’è sempre il sole dopo ogni più buia notte…".

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU