Imperia Golfo Dianese - 12 gennaio 2022, 12:53

Covid, nessuna criticità al Polo universitario imperiese. Grondona: “Garantiti gli esami in presenza”

Gli studenti per ragioni accertate possono chiedere di sostenere la prova on line. Il 14 febbraio riprendono le lezioni

Covid, nessuna criticità al Polo universitario imperiese. Grondona: “Garantiti gli esami in presenza”

Nonostante il dilagare della variante Omicron al Polo universitario imperiese l’attività accademica va avanti. Lo conferma il coordinatore dei corsi di Giurisprudenza Mauro Grondona: “Per la sessione degli esami non cambia niente, la preferenza è fare gli esami in presenza. Poi se, il docente o lo studente per motivazioni serie e accertate non può presenziare ha diritto di sostenere la prova on line. Certamente non si fa venire a Imperia a fare l’esame uno studente che non sta bene Poi dipende anche dai docenti, abbiamo fatti pure degli esami scritti. Gli esami, quindi, saranno in presenza salvo oggettivi motivi".

"Per quanto riguarda le lezioni -prosegue Grondona -  il semestre inizia il 14 febbraio, nel frattempo bisognerà valutare l’andamento dell’epidemia. Potrà essere che per motivi di opportunità si potranno fare alcune settimane in dad, ma la preferenza è riprendere anche le lezioni in presenza”.

Secondo il decreto dello scorso 28 dicembre tutto il personale universitario e gli studenti universitari devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde. 

Chiunque accede, quindi, alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative, deve possedere ed è tenuto a esibire il green pass. Obbligo vaccinale per il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione, delle scuole non paritarie, dei servizi educativi per l’infanzia, dei centri provinciali per l’istruzione degli adulti, dei sistemi regionali di istruzione e formazione professionale e dei sistemi regionali che realizzano i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU