Stasera parte su Italia Uno il programma televisivo 'Back to school'. Il nuovo format, condotto da Nicola Savino, vede protagonisti i vip che dovranno affrontare l'esame di quinta elementare sotto la guida attenta dei loro "insegnanti", dei bambini dai 6 agli 11 anni.
E tra i 'maestrini' c'è anche una bimba di Imperia, Irene Parisi, 9 anni, che frequenta con profitto la classe quarta della scuola primaria di Caramagna, istituto comprensivo 'Boine 'di Imperia', ma all'epoca delle registrazioni si è dovuta cimentare in lezioni di 5 elementare, pur avendo appena terminato la terza classe.
Mamma insegnante di scuola primaria e papà programmatore, la nostra insegnante in erba è cresciuta tra registri e compiti da correggere e da sempre ha manifestato l'idea di voler fare proprio questa professione. Durante il lockdown ha seguito le lezioni di mamma in videoconferenza ed ha trascorso la maggior parte delle giornate a 'fingere' di far lezione alle sue bambole. Quest'estate ha partecipato, un po' per gioco, ad una prima selezione in cui cercavano bambini che potessero far da tutor ad adulti e proprio questo l'ha spinta a voler partecipare: poter passare dai banchi di scuola alla cattedra.
Di lì tutto un susseguirsi di selezioni fino ad ottenere uno dei 12 posti. Irene Parisi era una delle bimbe più piccole a partecipare e dalle clip disponibili su Mediaset Infinity ne esce una piccola insegnante severa e inflessibile nei confronti dei "malcapitati" ripetenti. Il suo primo vip-alunno sarà il ciclista Ignazio Moser. Sarà promosso o bocciato? La nostra piccola Irene Parisi sarà clemente o super rigorosa? Non resta che scoprirlo questa sera alle 21.30!