Il comune di Diano Marina sostiene le librerie del territorio. Impegnati dall'ente 9 mila e 204 euro per l’acquisto di pubblicazioni e l’incremento delle collezioni bibliografiche della biblioteca Civica “A.S. Novaro”.
Nello specifico l'amministrazione comunale, guidata da Cristiano Za Garibaldi, ha concesso a quattro aziende il contributo ministeriale a quattro ditte. In particolare a 'Il pensiero di Firmino' di Diano Marina sono stati finanziati 2 mila e 229 euro, alla Mondadri di Imperia 2 mila e 488 euro, a 'L'isola del libro' con sede a Imperia 2 mila e 283 euro ed infine a 'L’Armadilla' di Imperia 2 mila e 203 euro.
La città degli aranci è risultata tra i beneficiari del bando del Ministero dei Beni Culturali destinato al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria. Il contributo ottenuto, oltre 9 mila euro, sarà quindi utilizzato per incrementare le collezioni bibliografiche della biblioteca Civica. Le risorse sono interamente spese nelle librerie del territorio, duramente colpite dalla crisi economica derivante dalla pandemia da covid-19.