Attualità - 16 dicembre 2021, 10:02

Imperia: nuova normativa rifiuti e obbligo di etichettatura ambientale, CIA organizza incontro

"Lo scopo è quello di dare una corretta informazione ai consumatori sulla destinazione finale degli imballaggi, cioè per facilitarne la raccolta e il riutilizzo o riciclaggio".

Imperia: nuova normativa rifiuti e obbligo di etichettatura ambientale, CIA organizza incontro

Dal 1° gennaio 2022 entrerà in vigore la nuova normativa che prevede l'obbligo di un'etichettatura ambientale per tutti gli imballaggi. CiaImperia ne parla in un incontro in presenza e online in programma lunedì 20 dicembre dalle 18 a questo LINK

In pratica, cosa dice la normativa? "Tutti gli imballaggi devono essere opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme UNI applicabili. - spiegano da CIA Imperia - Lo scopo è quello di dare una corretta informazione ai consumatori sulla destinazione finale degli imballaggi, cioè per facilitarne la raccolta e il riutilizzo o riciclaggio".

"I produttori di imballaggi hanno inoltre l’obbligo di indicare la natura dei materiali di imballaggio. Anche gli utilizzatori – le imprese che utilizzano imballaggi per confezionare (o trasportare) i propri prodotti – sono coinvolti dalla normativa. L'incontro si terrà sia in presenza, con posti limitati su prenotazione e con obbligo mascherina, sia online; approfondiremo la nuova normativa per la gestione dei rifiuti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU