Il Cda del Casinò ha confermato, dopo la riunione di ieri, la posizione aziendale di tenere chiuso al pomeriggio fino alle 19, tra il lunedì e il giovedì. “E’ una diversa offerta di gioco, nei termini presentati anche nell’incontro con le parti sindacali” evidenzia il Cda della casa da gioco matuziana, in una lettera inviata alle organizzazioni di categoria quest’oggi.
Sono quindi confermati gli orari di apertura delle sale, per i giochi tradizionali, anche dopo il 2 novembre prossimo. Successivamente, nelle settimane dei periodi dell’anno con minore affluenza di clientela, la roulette francese’ sarà aperta solo dal venerdì alla domenica ma anche nei festivi e prefestivi. Ovviamente sarà aperta anche in occasione di appuntamenti particolari e nei periodi di affluenza turistica. Dal Casinò confermano che le altre sale, nei pomeriggio tra lunedì e giovedì, rimarranno regolarmente aperte.
I sindacati, appresa la decisione della casa da gioco, hanno subito convocato una assemblea retribuita dei dipendenti che sono adibiti ai giochi da tavolo. Si svolgerà martedì prossimo dalle 14.30 alle 16.30. All’ordine del giorno la discussione delle strategie aziendali di offerta dei giochi da tavolo e le corrette relazioni sindacali.
Si inasprisce, quindi, il colloquio tra le parti sindacali e la Casinò Spa, dopo la riunione dei giorni scorsi che si è svolta in Comune, alla presenza del Sindaco e dell’Amministrazione.