Attualità - 25 ottobre 2021, 08:01

Roi a 'Buonissima' con l'Olio Curioso: l'azienda di Badalucco è partner ufficiale della 5 giorni gastronomica di Torino

Un laboratorio con le capacità e l'estro creativo dello Chef Davide Zunino

Roi a 'Buonissima' con l'Olio Curioso: l'azienda di Badalucco è partner ufficiale della 5 giorni gastronomica di Torino

Sabato prossimo alle 11.30 alla ‘Sala dei 200’ di Eataly, al Lingotto di Torino, l’Olio roi di Badalucco sarà protagonista con lo chef Davide Zunino oltre a essere partner ufficiale di ‘Buonissima’, la 5 giorni gastronomica di Torino.

Durante il folto programma a Torino, dal 27 al 31 ottobre, l’azienda della Valle Argentina sarà presente come partner ufficiale in cinque giorni di alta cucina con chef stellati dal mondo, piole e ristoranti torinesi di qualità. Laboratori sulle più disparate eccellenze del food e performance teatrali a contorno di tutto ciò. Un evento che si propone di mettere il meglio della cucina mondiale e locale a disposizione degli appassionati.

Olio Roi sarà presente come partner ufficiale con i suoi oli extravergini di oliva nelle varie serate. Oltre alla presenza di prodotto, Paolo Boeri Roi (quinta generazione della famiglia) e lo Chef Davide Zunino (Ristorante ‘U Gatubardu’, Taggia), terranno il laboratorio ‘Olio Curioso’, sabato 30 ottobre alle 11.30, nella ‘Sala dei 200’ a Eataly Lingotto. Durante il laboratorio di circa un’ora e mezza, Chef Davide Zunino presenterà alcuni dei piatti che hanno segnato la storia dell’azienda, dimostrando che l’olio extravergine di alta qualità può spingersi oltre l’immaginabile.

Il menù dell'Olio Curioso è nato dal volere di Franco Boeri Roi, le capacità e l'estro creativo dello Chef Davide Zunino. In queste creazioni l'olio cambia forma e consistenza, diventando protagonista e non condimento del piatto stesso. Un menù vario, tutto da degustare, che, partendo dagli antipasti, accompagna il fortunato assaggiatore fino al dolce, con frutti di bosco freschi e crema calda all'olio extravergine di oliva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU