Cittadini in fila, questo pomeriggio, al Palasalute di Imperia per effettuare il tampone in modo da ottenere il green pass. La certificazione verde è infatti, divenuta obbligatoria dal 15 ottobre scorso per potersi recare sul luogo di lavoro. Chi non ha ancora aderito alla campagna vaccinale la può ottenere attraverso l'effettuazione del tampone, ma in questo caso vale solo due giorni.
"Ricordiamo alla cittadinanza – spiegano da Asl1 – che ad Imperia al Palasalute sarà possibile effettuare il tampone, fino a venerdì dalle 14 alle 17. L'accesso è libero e quindi non c'è bisogno di prenotazione. Il costo del tampone è di 15 euro e sarà effettuato l'antigenico rapido. Il rilascio del Green pass non è immediato, sarà fornito infatti, secondo le tempistiche ministeriali, dopo il referto del laboratorio analisi".
"Come da ordinanza regionale, prosegue l'Asl tutte le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, potranno effettuare il tampone gratuitamente fino a che non riceveranno la certificazione verde sui loro dispositivi”. Oltre al Palasalute i cittadini possono recarsi nella nostra provincia presso le 33 farmacie abilitate al rilascio del greenpass.
Anche ieri mattina in tanti si sono recati presso la struttura di via Acquarone e nello specifico sono 77 i tamponi eseguiti. Mediamente, nei giorni feriali, invece se ne eseguono tra i 30 e i 40 al giorno.