Attualità - 14 ottobre 2021, 19:44

Sanremo, il liceo 'Cassini' racconta alla città le esperienze dell'Erasmus

Progetto che coinvolge Italia, Lituania, Turchia, Inghilterra e Polonia

Sanremo, il liceo 'Cassini' racconta alla città le esperienze dell'Erasmus

Nell’ambito delle attività #Erasmusdays 2021 che si stanno svolgendo in contemporanea in tutta Europa, il Liceo 'G. D. Cassini' di Sanremo racconta alla comunità cittadina e al territorio le esperienze realizzate nell’ambito del progetto Erasmus+ S.H.A.R.E. (Sharing Heritage and Realize Europe) che si è da poco concluso.

Il filo conduttore di questo lavoro, nato nel 2019 da un’idea dei professori Walter Scavello e Tiziana Marchiani, è stato la valorizzazione del patrimonio culturale locale tangibile e intangibile.

Le cinque scuole partner (Italia, Lituania, Turchia, Inghilterra e Polonia) si sono incontrate sia fisicamente che virtualmente ed hanno lavorato insieme nella realizzazione di una piattaforma online che raccoglie informazioni, esperienze personali insieme a tutte le attività realizzate.

E’ stato anche un momento per ricordare gli altri progetti Erasmus+ ed eTwinning in corso che, oltre a rappresentare esempi di didattica innovativa, permettono un’apertura europea della scuola e ci fanno guardare con ottimismo e voglia di fare al prossimo futuro.

https://www.erasmusdays.eu/event/s-h-a-r-e-sharing-heritage-and-realize-europe-condividere-il-patrimonio-culturale-e-realizzare-leuropa/

https://sites.google.com/cassinisanremo.net/erasmusplus-share/home 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU