Un’immersione nella vita di tre testimoni che il Movimento Pro Sanctitate proporrà nel mese di ottobre nei giorni 6 e 20 ottobre 2021 presso il la chiesa della Sacra Famiglia ad Imperia e il 13 ottobre 2021 presso la Cattedrale di Albenga.
“Ci prepareremo così a vivere la festa di tutti i santi – spiegano dal Movimento Pro Sanctitate - con la veglia del 31 ottobre 2021 presso la chiesa della Sacra Famiglia (Imperia). L’appuntamento è sempre alle ore 21.00. Presiederà la veglia Sua Eccellenza Mons. Guglielmo Borghetti.
Il 6 ottobre aprono la serata i due chierici della Congregazione di Cristo Re, Stanislao Barthus e Mario Bellino, vittime dell’eccidio nazista avvenuto a Montalto Ligure il 17 agosto 1944, morti per difendere gli orfani di cui erano responsabili.
Il 13 ottobre è la volta della Beata Maria Laura Mainetti, religiosa ed educatrice, assassinata a Chiavenna nel 2000 da tre ragazze durante un rito satanico.
Il 20 ottobre le serate si concludono con un ragazzo Matteo Farina, morto a 19 anni. Matteo affronto’ la malattia con coraggio, sempre attento alla cura ed alla serenità dell’altro, in continuo dialogo con Gesù.
Queste figure, che ci aiuteranno a concretizzare nella nostra quotidianità come la santità possa contagiare il mondo, verranno presentate da tre sacerdoti: Don Giampiero Serrato, Don Enrico Gatti e Don Paolo Pozzoli”.
(locandina in basso)