Attualità - 21 settembre 2021, 10:53

Bordighera: l’Università di Vilnius ospite dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri

Una delegazione visiterà i luoghi della cultura del ponente ligure.

Bordighera: l’Università di Vilnius ospite dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri

Domani, mercoledì 22 settembre il Dipartimento di Filologia dell’Università di Vilnius (Lituania) sarà ospite dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri. La visita del Museo Bicknell inaugurerà le giornate di lavoro del personale della presidenza della Facoltà di Lettere e Lingue dell’Università lituana che si terranno dal 22 al 26 settembre.

Una delegazione visiterà i luoghi della cultura del ponente ligure. Il gruppo sarà accompagnato presso: il Museo Civico “Girolamo Rossi” e il centro storico di Ventimiglia, Bordighera alta, la città di Sanremo, il Museo Civico di Diano Marna e San Bartolomeo al Mare.

"La pluriennale collaborazione tra l’Università di Vilnius e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri ha già permesso a numerosi laureandi e ricercatori lituani di aderire al programma Erasmus europeo per realizzare a Bordighera progetti di carattere archeologico, filologico, museologico e biblioteconomico. Nella settimana corrente gli orari di apertura al pubblico del Museo-Biblioteca Bicknell saranno i seguenti: martedì 9-13; Giovedì 9-17; Sabato 13-17" - ricordano dall'Istituto di Bordighera.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU