Sono arrivati in provincia i nuovi Comandanti dei Carabinieri di Bordighera e Sanremo. Si tratta rispettivamente del: Capitano Saverio Cappelluti, 40 anni, originario di Caserta; Capitano Massimiliano Corbo, 29 anni, originario di Campobasso.
Capellutti è ufficiale dell’Arma dal 2003, ha prestato servizio sia nell’organizzazione mobile (6° Battaglione “Toscana”), sia nella territoriale (alla Tenenza di Scafati, in Toscana e, da ultimo, al Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna). A Bordighera raccoglie il testimone dal Capitano Ignazio Lorito che ha guidato la Compagnia della città delle palme dal 2016, facendosi apprezzare per la competenza, il tratto e la disponibilità.
Corbo ha frequentato la Scuola Militare “Nunziatella” e l’Accademia di Modena, conseguendo il grado di sottotenente nel 2013. Al termine del percorso di studi, è stato assegnato alla Scuola Marescialli di Firenze, per poi iniziare l’esperienza territoriale al NORM della Compagnia di Bologna - Borgo Panigale e a quello della Compagnia di Gioia Tauro, da dove proviene. A Sanremo potrà contare sulla diretta collaborazione e sull’esperienza del Tenente Sebastiano Meloni, che ha ricoperto lo stesso ruolo da maggio scorso e tornerà a gestire il Nucleo Operativo e Radiomobile dell’area matuziana.