Economia - 06 settembre 2021, 07:00

Radiofrequenza viso: a cosa serve e quali sono i benefici

La radiofrequenza viso è uno dei trattamenti di medicina estetica più innovativi e non invasivi, efficace e in grado di assicurare risultati eccellenti e duraturi nel tempo. Scopriamo a cosa serve questo trattamento e quali sono i suoi benefici.

Radiofrequenza viso: a cosa serve e quali sono i benefici

La radiofrequenza viso è uno dei trattamenti di medicina estetica più innovativi e non invasivi, efficace e in grado di assicurare risultati eccellenti e duraturi nel tempo. Scopriamo a cosa serve questo trattamento e quali sono i suoi benefici.

A cosa serve la radiofrequenza viso

Avere un viso sempre giovane e una pelle levigata e senza rughe è il sogno di tutte le donne. Oggi, grazie alla radiofrequenza viso è possibile ottenere tutto questo e contrastare con efficacia duratura i segni del tempo.

Si tratta di un trattamento di medicina estetica indolore il cui obiettivo è quello di restituire una pelle levigata e liscia, soda e compatta. Ideale per combattere le rughe, la lassità della pelle e l’invecchiamento, questo trattamento si basa sull’emissione di onde radio che non causano alcun dolore.

Le onde, con il calore generato, una volta che vengono a contatto con la pelle stimolano i fibroblasti e quindi la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico. L’aspetto della pelle viene sensibilmente migliorato, infatti il viso appare più fresco, tonico e luminoso.

Il trattamento è efficace per intervenire in modo mirato sulle rughe superficiali e anche su quelle più profonde.

Come si svolge la radiofrequenza viso

La radiofrequenza viene eseguita con dei manipoli che permettono di regolare l’intensità delle onde radio in base ai vari strati della pelle da raggiungere.

I manipoli che gli operatori dei centri estetici usano per eseguire il trattamento possono essere monopolari, ovvero con una sola fonte dalla quale esce il calore, ma vi sono anche manipoli bipolari, quadripolari e multipolari.

I più potenti sono i manipoli monopolari, mentre quelli con più poli sono meno potenti e vengono usati per inestetismi in zone del viso più piccole e più sensibili del viso, come le labbra, il collo e il contorno occhi.

La quantità di sedute varia a seconda dello stato della pelle del viso, ma per avere risultati migliori e anche più duraturi sono consigliate dalle quattro alle otto sedute, da eseguire con un intervallo fra ogni seduta di almeno 7 giorni.

Benefici della radiofrequenza viso

I benefici della radiofrequenza viso sono visibili già dai primi trattamenti. Questa tecnologia, infatti, ha un effetto lifting visibile sin da subito, infatti il viso appare più modellato e i contorni ben delineati. Ecco tutti i benefici di questo incredibile trattamento estetico:

 

  • Ringiovanimento della cute che appare più forte e spessa
  • Risultati duraturi nel tempo
  • Rassodamento e rimodellamento del derma e dell’ipoderma
  • Riduzione delle rughe
  • Formazione di nuovo collagene
  • Immediata efficacia sul viso sin dai primi trattamenti
  • Tempi di esecuzione rapidi che non causano alcun tipo di dolore
  • Permette di svolgere immediatamente le varie attività quotidiane
  • La tecnologia può essere eseguita in qualsiasi periodo dell’anno

Il centro estetico EffePiErre Hair & Beauty, grazie alla sua professionalità e competenza nel settore, effettua anche questo innovativo trattamento estetico che restituisce in poche sedute un viso giovane e fresco a tutte le donne, libero dalle rughe e dalle antiestetiche zampe di gallina.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU