Politica - 01 settembre 2021, 07:11

Elezioni a Diano Marina, derby in famiglia tra Mattia e Veronica Brunazzi: fratelli candidati in liste diverse

Mattia, ex grillino, appoggia il generale degli Alpini in congedo Marcello Bellacicco. Lei, consigliera uscente con delega allo sport e politiche giovanili, corre invece per Cristiano Za Garibaldi

Elezioni a Diano Marina, derby in famiglia tra Mattia e Veronica Brunazzi: fratelli candidati in liste diverse

Spuntano le prime curiosità nella presentazione delle liste per le elezioni amministrative di Diano Marina: in corsa, come candidati consiglieri ma in due schieramenti diversi ci sono, infatti, fratello e sorella. 

Si tratta di Mattia e Veronica Brunazzi: il primo, tenta l’assalto al consiglio comunale nella lista del candidato Marcello Bellacicco, mentre lei, consigliera uscente corre per il candidato sindaco Cristiano Za Garibaldi. 

Mattia Brunazzi, titolare della 'San PietroLAB Cosmetics', è un grillino della prima ora e in questa tornata ha sposato la causa del generale degli alpini in congedo. Veronica Brunazzi invece, è consigliere comunale uscente con delega a sport, anagrafe, informatizzazione e politiche giovanili e presidente della Commissione toponomastica.

La loro candidatura è stata ufficializzata ieri. Veronica Brunazzi infatti, ha partecipato alla conferenza stampa indetta da Za Garibaldi il quale ha illustrato la squadra con cui scende in campo per le elezioni 2021 mentre la candidatura di Mattia Brunazzi è stata resa nota, tramite la propria pagina social, da Bellacicco. 

Il generale al momento ha divulgato solo alcuni componenti della sua lista e tra questi Barbara Cairo, insegnante, Rebecca Fiorucci, sportiva, Klaudio Nematay, giovane laureato di origini albanesi. Nella squadra anche Barbara Ramella, architetto, Elisabetta Borghi, medico oculista e Germano Ricciardone, medico di base in pensione, e Fabrizio Tortonesi. 

A proposito di "passaggi di casacca" nella formazione civica di Bellacicco spicca sicuramente la candidatura di Luigi Basso, assessore al Bilancio uscente dell’amministrazione guidata dall’attuale primo cittadino Giacomo Chiappori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU