Attualità - 01 settembre 2021, 12:45

Imperia, primo giorno del Green pass obbligatorio sui treni a lunga percorrenza: controlli in stazione e nessun disagio (foto e video)

Per viaggiare con Intercity, Frecce e Intercity notte, adesso serve la certificazione che attesta di aver ricevuto il vaccino, di essere negativi al tampone o essere guariti dal covid-19

Imperia, primo giorno del Green pass obbligatorio sui treni a lunga percorrenza: controlli in stazione e nessun disagio (foto e video)

Da oggi sui treni a lunga percorrenza come Intercity, Intercity notte e Frecce, per salire a bordo serve il Green pass con l’attestazione di aver ricevuto il vaccino contro il coronavirus oppure di essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore o, in alternativa, di essere guariti dal Covid 19 negli ultimi sei mesi.

Stamani alla stazione di Imperia, nel primo giorno di entrata in vigore del nuovo provvedimento governativo, non si sono registrati disagi. Nell’area della stazione erano presenti anche gli agenti della Polizia.

Tutti i passeggeri già all’atto della prenotazione del biglietto devono dichiarare di avere il Green pass. Si deve anche presentare un' autocertificazione sottoscrivendo di non aver avuto contatti con malati Covid, impegnandosi a comunicare l’eventuale insorgenza di sintomi.

Il controllo del green pass viene effettuato a cura del personale di bordo. Così come accaduto per tutti i passeggeri che sono saliti sull’ Intercity 745 diretto a Milano Centrale delle 11.32, il secondo della mattinata, giunto nel capoluogo con 10 minuti di ritardo.

Tra i viaggiatori, informati dalle nuove disposizioni già all'atto della prenotazione, c'era chi con il telefonino già pronto in mano per mostrare il certificato digitale e chi invece, l'aveva stampato su un foglio. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU