Economia - 31 agosto 2021, 07:00

Investire a Dubai, il mercato immobiliare di lusso nella ripresa post pandemia

Dubai è da considerare un punto di partenza per gli investimenti per le numerose opportunità che offre: tutto parte dalla posizione favorevole in cui si posiziona la città.

Investire a Dubai, il mercato immobiliare di lusso nella ripresa post pandemia

La pandemia ha dato sicuramente una battuta d’arresto agli investimenti; anche chi aveva più capitale ha pensato di fermarsi in attesa di capire come muoversi al meglio. Ora, con il vaccino e l’economia in ripartenza sono molti che hanno ripreso il proprio lavoro di investimenti e tra le scelte più popolari e funzionali c’è quella di investire a Dubai.

Perché investire a Dubai

Tra le zone più amate e adatte agli investimenti c’è Dubai: considerata un vero e proprio hub finanziario mondiale, ospita il principale settore bancario così da diventare un punto di riferimento sia in campo finanziario e blockchain, sia nel settore immobiliare.

Dubai è da considerare un punto di partenza per gli investimenti per le numerose opportunità che offre: tutto parte dalla posizione favorevole in cui si posiziona la città. Con un’economia inarrestabile e sulla cresta dell’onda, la città è diventata un rifugio sicuro per gli investitori che riconoscono qui numerose opportunità di business. Non si tratta solo di una zona in cui acquistare immobili o investire patrimoni finanziari, diventa anche terreno fertile per l’apertura di società e aziende essendo una free zone riconosciuta come zona di libero scambio.

Dubai ha riconosciuto questa potenzialità e fornisce non solo numerosi incentivi ma anche una tassazione pari a zero. Il rendimento al 100% del capitale investito garantito dà la marcia in più a chi ha possibilità di investire riuscendo ad accedere ad un mercato globale. La località vedrà un vero e proprio boom e registrerà anche un aumento di costi dal 2022, anno in cui si svolgerà la prossima Expo: se stai pensando di investire fallo ora, chiedi informazioni e non attendere troppo perché è ora il momento più vantaggioso. Tasse basse e ottima qualità della vita rendono Dubai uno dei posti migliori in cui investire.

Comprare casa a Dubai: perché conviene

Oltre alle azioni e a quello degli investimenti finanziari online c’è quello immobiliare in grande fermento. Comprare casa a Dubai può essere fatto per due motivi: in vista di un trasferimento, oppure come formula di investimento. Comprare casa a Dubai è sicuramente conveniente, questo poiché non esistono imposte sui redditi e la tassazione è davvero irrisoria. Tra le motivazioni che spingono le persone ad investire in immobili negli Emirati Arabi c’è l’Expo che verrà ospitata nel 2022; questo permetterà quindi di poter affittare un appartamento in modo da avere un reddito passivo.

Perché concretamente conviene comprare casa a Dubai? I profitti sono maggiori a quelli che si potrebbero ottenere in Italia, il rischio d’impresa è basso ma infine il valore degli immobili è destinato a salire. Il valore di un immobile a Dubai può aggirarsi dai 150.000 euro per le soluzioni più piccole e meno luxury, fino a 750.000 euro per le case più lussuose.

Puoi investire poi in due modalità: acquistando una casa già costruita oppure, come potresti fare anche in Italia, acquistare su carta seguendo quindi il progetto e personalizzandolo se necessario. Scegliere tra i tanti quartieri può non essere facile: Dubai Marina, Al Barsha, Garhoud e The Greens sono sicuramente le location più suggestive e consigliate. Se vuoi un consiglio in più però evita il fai da te: nel campo immobiliare essere seguiti da un agente fa la differenza e dover acquistare in una zona a te sconosciuta può risultare ancora più complicato. Se stai pensando di investire a Dubai contatta Fabio Raffaeli, un grande esperto che ha iniziato la propria attività diversi anni fa e che nel tempo si è specializzato in investimenti immobiliare proprio presso questa città.

All’interno del suo catalogo di offerte trovi “Vola a Dubai” un pacchetto speciale che ti permette di scoprire e toccare con mano le proposte immobiliari prima di firmare il contratto d’acquisto. Vola a Dubai è un’offerta imperdibile che ti permette di toccare con mano le proposte immobiliari che potresti acquistare attraverso un tour privato; a guidarti ci sarà Fabio Raffaeli con il suo team che ti permetterà di gustare non solo la bellezza della città del momento ma anche di scoprire insieme tutte le potenzialità del mercato immobiliare del luogo.

Al tuo arrivo inizia la tua vacanza business che ti permetterà di vivere esperienze luxury come veri local ma anche scoprire tutti gli aspetti fiscali e legali del mercato immobiliare di Dubai.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU