Anche per questa settimana il trend turistico si conferma estremamente positivo per Bordighera. Lo aveva già affermato il sindaco Vittorio Ingenito durante la conferenza stampa per la presentazione del Bordighera Bookfstival durante la quale il primo cittadino, riferendosi alla settimana scorsa, ha dichiarato il sold-out nella città delle Palme.
Dall'ufficio del Turismo, che lavora a pieno regime, confermano il boom di prenotazioni che ha già superato i numeri dell'anno scorso rilevati a fine stagione. Naturalmente sono dati parziali ma estremamente indicativi e si riferiscono solamente al turismo IAT, strutture ricettive quali alberghi, b&b e altro, escludendo quindi le seconde case e abitazioni private, altra succosa fetta in termini di presenze.
Quando siamo in dirittura d'arrivo del mese di agosto i dati parlano chiaro, Bordighera si conferma una delle mete preferite dai turisti di prossimità e non solo.
Italiani e tanti stranieri, oltre ai francesi, per le vie di Monet. Ora non resta che attendere la conclusione della stagione estiva per fare il punto della situazione, che si prospetta favorevole, e parlare con dati precisi.