Lo chef Federico Lanteri propone una cena gourmet, che vuole essere un omaggio all’amico e attore comico, mettendo insieme specialità e prodotti liguri con alcune ricette tratte dal libro “Vito con i suoi”.
Nella splendida piazza Castello del centro storico di Pigna, con la presenza di Stefano Bicocchi, in arte Vito, si potrà assaporare una cena esclusiva realizzata con i prodotti della valle, alcune eccellenze del mar Ligure, un pregiatissimo Cosciotto di Suino nero. Il tutto abbinato con gli ottimi vini della cantine Acquesi e Podere dei Nespoli.
Accanto al “Turtunetto” con le erbe spontanee ci sarà una pasta fresca e ripiena, tipica della cucina emiliana, ma con un ripieno che unisce il sapore del mare con quello dell’entroterra; a seguire il cosciotto di Suino nero cucinato al forno e preparato con una deliziosa marinatura, e per finire due dessert: uno del Ponente ligure e una ghiottoneria della famiglia Bicocchi.
Ogni portata sarà abbinata con i vini appositamente selezionati dalle Cantine Acquesi e Poderi dei Nespoli.
Menù
· Turtunetto di trombette e erbe spontanee della valle Nervia
· Raviolo con bottarga e bietoline dell’orto
· Cosciotto di Suino nero marinato con miele, timo e santoreggia
· Stroscia con zabaione
· Pesca dolce di Paola
Vini
Marengo Piemonte DOC Spumante Brut
Filarino Rubicone IGT Poderi Dal Nespoli
Prugneto Romagna DOC Superiore Sangiovese
Acquesi Moscato d'Asti DOCG
Costo 40 euro vini inclusi
Informazioni e prenotazioni tramite messaggio whatsapp al numero +39 349 638 1330 o email: ristorantetorrione@hotmail.it