Dopo mesi difficili Sanremo fa finalmente i conti con un fine settimana indimenticabile. Nel weekend di Ferragosto la città è stata invasa dai turisti con un 'tutto esaurito' che hotel e ristoranti attendevano da oltre un anno.
Gli eventi, seppur con tutte le limitazioni ancora in vigore, hanno visto una massiccia partecipazione di pubblico e le strade sono state attraversate da un fiume di gente a ogni ora del giorno.
Comprensibile, quindi, la grande soddisfazione dell'assessore al Turismo Giuseppe Faraldi, in carica da un anno circa e che oggi stila il bilancio di un Ferragosto a suo modo memorabile.
L'intervista
L'attenzione ora si sposta sull'immediato futuro. Gli eventi musicali caratterizzeranno la fine dell'estate con 'Uno Jazz' e 'Sanremo Rock' a portare in città musicisti da ogni angolo d'Italia. E poi testa alle manifestazioni di fine anno con una grande incognita che pesa non poco: ci saranno ancora limitazioni?
Il Comune vuole farsi trovare pronto e inizia la pianificazione anche per l'autunno. Poi tutto sarà adeguato in base alle nuove norme.