Attualità - 05 agosto 2021, 10:15

Pigna: l’imprenditore e scrittore Riccardo Ruggeri ha dato il via alla rassegna “Incontri con lo scrittore” promossa dallo chef Federico Lanteri dell’Osteria Martini.

Il secondo incontro della rassegna è previsto per mercoledì 25 agosto sempre alle 18.00 con Raffaella Fenoglio,

Claudio Porchia, il sindaco di Pigna Roberto Trutalli e Riccardo Ruggeri

Claudio Porchia, il sindaco di Pigna Roberto Trutalli e Riccardo Ruggeri

In piazza Castello Riccardo Ruggeri intervistato dal giornalista Claudio Porchia ha dato vita al primo degli appuntamenti della rassegna letteraria, proposta dallo chef Federico Lanteri, che da poco ha riaperto l’Osteria Martini, che si trova nella centrale e affascinante piazza Castello nel centro storico del paese dell’alta valle Nervia.

Di fronte ad un pubblico che ha sfidato le condizioni climatiche non favorevoli, lo scrittore ed editore, che nella vita ha fatto tanti mestieri da operaio a manager e da consulente di business a imprenditore, ha raccontato la sua esperienza di manager di successo e presentato il suo ultimo libro, Il cancro è una comunicazione di Dio”, che è stato regalato a tutti i partecipanti all’incontro, fra cui anche il sindaco di Pigna, Roberto Trutalli.  


  

Al termine dell’incontro si è gustato un ottimo aperitivo con i prodotti delle aziende Grillo di Isolabona, che ha portato in degustazione un ottimo Pigato e delle ottime focacce e prodotti da forno preparati dal Panificio Fratelli Lia di Camporosso con la cipolla egiziana coltivata dall’azienda agricola Marco Damele.

Il secondo incontro della rassegna è previsto per mercoledì 25 agosto sempre alle 18.00 con Raffaella Fenoglio, autrice di Tre civette sui comò, è foodblogger di successo, cuoca curiosa alle prese con tastiera e macchina fotografica. Ama le cantine, le osterie e tutti i locali dove si trova genuinità degli ingredienti e ricerca della tradizione. Tra i suoi libri Pan e Pumata, che ispirerà la degustazione e l’ultimo fresco di stampa “Il taccuino della parole perdute”.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e si svolgeranno nel rispetto delle direttive di prevenzione e sicurezza. È consigliato prenotare la propria partecipazione tramite messaggio whatsapp al numero +39 349 638 1330 o email: ristorantetorrione@hotmail.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU