Attualità - 14 luglio 2021, 15:14

Badalucco e Vallebona da oggi sono 'Bandiera Arancione': sono due delle 11 nuove località italiane

La Bandiera Arancione è pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita: viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità.

La bandiera arancione in Comune a Badalucco

La bandiera arancione in Comune a Badalucco

Badalucco e Vallebona sono due delle 11 nuove località italiane entrate delle Bandiere Arancioni del touring club italiano. Oggi l’ufficialità con i nuovi ingressi e le conferme per il triennio 2021 -2023 per tutti gli altri 251 borghi già presenti nel prestigioso club. 

La Liguria è rappresentata quest’anno dalle due località della provincia di Imperia. Il Touring Club italiano seleziona e certifica dopo un'attenta e approfondita analisi basata su oltre 250 parametri. I comuni nel circuito sono mete ideali per le vacanze estive ma non solo, sono luoghi che rispondono ai crescenti bisogni di tranquillità, vita all’aria aperta, cibo genuino, vacanza all’insegna del benessere e dell’autenticità e sapranno conquistarvi con le loro caratteristiche ed eccellenze. 

La Bandiera Arancione è pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita: viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità. Il marchio ha una validità temporanea, ogni tre anni i Comuni devono ripresentare la candidatura ed essere sottoposti all’analisi del TCI che verifica la sussistenza degli standard previsti e garantisce così ai viaggiatori un costante monitoraggio della qualità dell’offerta turistica e alle amministrazioni uno stimolo al miglioramento continuo.

Vallebona e Badalucco si uniscono agli altri borghi della provincia di Imperia: Airole, Apricale, Dolceacqua, Perinaldo, Pigna, Seborga, Triora. 17 in totale i borghi liguri che fanno parte del circuito.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU