Attualità - 22 giugno 2021, 16:30

Imperia, entra nel vivo il progetto sul parco delle ratteghe, Scajola: "Posizioneremo le boe per delimitare l'area"

Lo ha annunciato il sindaco Claudio Scajola nel corso della conferenza stampa di questa mattina sul tema ambientale, presentando l'iniziativa del fotografo Settimio Benedusi sull'abbandono dei mozziconi di sigaretta.

Imperia, entra nel vivo il progetto sul parco delle ratteghe, Scajola: "Posizioneremo le boe per delimitare l'area"

Entra nel vivo il progetto di salvaguardia del parco marino delle ratteghe nella zona dell'ex tiro al volo. L'amministrazione ha infatti dato il via libera all'installazione delle boe per delimitare l'area. Lo ha annunciato il sindaco Claudio Scajola nel corso della conferenza stampa di questa mattina sul tema ambientale, presentando l'iniziativa del fotografo Settimio Benedusi sull'abbandono dei mozziconi di sigaretta. (QUI)

"Abbiamo conciliato le esigenze della pesca con la sostenibilità, - ha spiegato Scajola - delimitando questa zona dove non si può pescare e non si può passare con le barche. Salvaguarderemo la flora e la fauna presenti. In questi giorni è partita la determina per posizionare le boe che dovranno delimitare l'area dall'ex tiro al volo alla prima spiaggia della zona balneare. Inoltre sarà posizionata una centralina per misurare la qualità dell'area, la temperatura, l'altezza e il movimento del mare. Sarà posizionato un binocolo per il punto di osservazione. Un modo per avvicinare i giovani al mare, all'ambiente e allo snorkeling”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU