Attualità - 21 giugno 2021, 12:02

Imperia, preoccupazione tra i genitori per la pavimentazione del vialetto del parco giochi in via Spontone. La denuncia di una mamma: "Il Comune intervenga, i nostri figli a rischio" (foto)

Nei giorni scorsi un'anziana è inciampata procurandosi un trauma al volto. I mattoni sono sollevati in più punti. Le rassicurazione dell'assessore D'Agostino: "Interverremo il prima possibile per eliminare questo pericolo"

Imperia, preoccupazione tra i genitori per la pavimentazione del vialetto del parco giochi in via Spontone. La denuncia di una mamma: "Il Comune intervenga, i nostri figli a rischio" (foto)

Cresce la preoccupazione tra i genitori che abitualmente frequentano con i propri figli il parco giochi sito vicino le case popolari in via Spontone. La pavimentazione del vialetto, che porta all’ingresso dell’area, risulta essere in più punti sconnessa. Alcuni mattoni mancano e altri sono sollevati a causa della pressione esercitata dalle radici degli alberi presenti lungo la stradina.

Come ci racconta Giulia Rachello, mamma che frequenta il parco giochi, “venerdì scorso la nonna del mio compagno, che ha 83 anni, è caduta, perché la pavimentazione dell’ingresso è mal messa i mattoni sono sollevati e quindi ciò è molto pericoloso anche per i bambini. Abbiamo dovuto richiedere l’intervento dell’ambulanza in quanto ha riportato un trauma al viso. Fortunatamente non ci sono state altre conseguenze più gravi, ma occorre che il Comune intervenga per scongiurare altri incidenti e soprattutto per impedire che i nostri figli si facciano male”.

La signora Rachello rivolge quindi un appello al Comune affinché intervenga al più presto. Abbiamo contattato l’assessore ai Lavori pubblici Ester d’Agostino per informala di quanto accaduto e ha prontamente replicato. “Ringraziamo per questa segnalazione - ha riferito l’assessore a ImperiaNews- interverremo per sistemare il prima possibile questo vialetto come stiamo facendo già in molti marciapiedi della città per eliminare questi pericoli e mettere in sicurezza la zona frequentata da molti bambini e quindi è giusto operare prioritariamente”.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU