La Giunta comunale ha approvato questa mattina una delibera relativa alla modifica al piano dei fabbisogni 2021-2023. La delibera di Giunta va ad incrementare il piano assunzionale relativo al prossimo triennio in alcuni settori dell’organigramma comunale, prevedendo, in particolare, l’assunzione di:
- 5 nuovi agenti di polizia municipale (scorrimento graduatoria concorso);
- 1 istruttore servizi tecnici (da mobilità);
- 2 istruttori direttivi servizi tecnici (concorso pubblico con 1 posto riservato a personale interno);
- 1 specialista attività amministrativa e contabile (scorrimento graduatoria altri enti o procedura mobilità);
- 8 agenti di polizia municipale stagionali (tramite scorrimento graduatoria, con assunzione a decorrere da fine giugno fino ad ottobre 2022);
- 1 dirigente ex art. 110, settore servizi alle imprese, al territorio e alle imprese (procedura selettiva comparativa);
- 3 istruttori amministrativi selezione legge 68/99 (procedura concorsuale).
“Una manovra importante che ci consente di andare ulteriormente a rafforzare alcuni settori del Comune – hanno commentato il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore al personale Silvana Ormea – e che va a proseguire il significativo percorso di assunzioni intrapreso in questi ultimi anni, con 76 assunzioni effettuate solo negli ultimi 18 mesi, permettendo un rinnovamento della pianta organica e una migliore risposta al cittadino in tanti ambiti della vita amministrativa alle prese con sfide sempre nuove”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande: “Ringrazio il sindaco per la sensibilità che da sempre mostra sul tema sicurezza. La delibera di oggi consente di andare a rinforzare ulteriormente l’organico di Polizia municipale con cinque agenti a tempo indeterminato e ben otto stagionali, il dato più alto da molti anni a questa parte”.