Politica - 04 giugno 2021, 12:35

Sanremo: Fratelli d'Italia, riunione sul turismo e sulle problematiche cittadine, "Il Governo tentenna"

L'incontro si è svolto sotto la Presidenza di Alfredo Guerrino, con la partecipazione del Responsabile Cittadino Antonino Consiglio e del Consigliere Comunale Luca Lombardi.

Alfredo Guerrino

Alfredo Guerrino

Ieri a Sanremo si è riunito - nel rispetto delle normative Covid - il Dipartimento Attività Produttive e Turismo di Fratelli d’Italia. L'incontro si è svolto sotto la Presidenza di Alfredo Guerrino, con la partecipazione del Responsabile Cittadino Antonino Consiglio e del Consigliere Comunale Luca Lombardi.

I partecipanti, la cui attività nell’ultimo anno è proseguita con periodici appuntamenti online, hanno portato all’attenzione dell’assise quelle che sono, a loro avviso, le principali problematiche della città sulle quali verterà il lavoro del gruppo. "Si è parlato, quindi, dei disagi derivanti da traffico, viabilità e carenza di parcheggi con le conseguenti implicazioni sul piano turistico. - spiegano da Fratelli d'Italia Sanremo - Un plauso è stato rivolto dai presenti alle iniziative dell’Assessore al Turismo della Regione Liguria Gianni Berrino volte ad incrementare l’afflusso di turisti, in particolar modo stranieri grazie alla polizza assicurativa anti Covid e alla costante promozione del territorio".

"Inevitabile è stato volgere lo sguardo sulle decisioni governative, a nostro avviso ancora troppo poco attente alle necessità reali delle imprese e dei lavoratori, che non chiedono soltanto sostegni economici ma che reclamano un immediata eliminazione del coprifuoco così da permettere ai turisti, italiani e stranieri, di vivere compiutamente le nostre città. - aggiungono - Comprendiamo, in questa situazione d’indeterminatezza, le scelte del Comune di Sanremo rispetto alla programmazione del calendario turistico, ad oggi basato solo sugli eventi sportivi, in attesa delle decisioni governative sugli spettacoli".

"Purtroppo, mentre il nostro Governo è preso da questo tentennamento decisionale, altri competitor turistici europei, pensiamo in particolare alla Spagna ed alle sue isole, alla Croazia ed alla Grecia, stanno facendo il pieno di prenotazioni e ciò non può non portare giovamento anche alle attività imprenditoriali" - denunciano.

Infine, il Responsabile Cittadino Antonino Consiglio ha informato il gruppo circa la prossima iniziativa che vedrà il partito, nella giornata di sabato 12 Giugno, sostenere le produzioni “Made in Italy” del nostro comparto enograstronomico in opposizione al nutriscore europeo. In quella occasione sarà altresì possibile, per chi si sente vicino alle tematiche portate avanti da Giorgia Meloni, aderire alla campagna tesseramento 2021.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU