Giornata di premiazione, l'altro ieri, a Ventimiglia, della classe 3a M dell'istituto professionale Marco Polo, vincitrice del concorso "Agende Rosse" 2021. Il Presidente del Comitato Ligure dedicato alle figure dei magistrati antimafia Falcone e Borsellino, prof. Giuseppe Carbone, ha consegnato ai ragazzi primi classificati per la sezione Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo grado la targa e la pergamena premio con le motivazioni della scelta, per aver cioè ben identificato e descritto la quotidianità del comportamento mafioso nella raccolta di racconti dal titolo "Maledì (e dacci oggi il nostro male quotidiano)".
Grande soddisfazione da parte degli studenti e del loro prof di Italiano, Davide Barella, che si sono aggiudicati il prestigioso riconoscimento in un contest artistico e letterario al quale ha preso parte una sessantina di scuole di tutta la regione.
"La classe 3a M, giova ricordarlo - afferma la dirigente Antonella Costanza - si è anche imposta nella fase regionale del premio nazionale Giovanni Falcone con la silloge poetica 'NEuromafia'. Vuol dire che ha dimostrato durante l'anno grandi capacità espressive ed encomiabile senso di responsabilità".