Il famoso attore comico pugliese Uccio De Santis si trova in questi giorni a Dolceacqua con la sua troupe per registrare alcuni video di sketch e barzellette.
L'amministrazione comunale del sindaco Fulvio Gazzola, infatti, con l’intento di dare un forte impulso alla ripresa turistica dopo il Covid, ha avviato negli ultimi mesi una serie di attività volte alla promozione del nostro territorio.
Tra queste, la scelta dello showman Uccio de Santis quale personaggio famoso che può contribuire a far conoscere Dolceacqua, dettata dalla sua innata simpatia e dalla sua grande notorietà a livello nazionale. "Numerose sono state le sue partecipazioni a programmi televisivi nazionali (tra cui La vita in diretta, Storie italiane ed I soliti ignoti su Rai, Made in Sud su Rai2 e La sai l’ultima su Italia1), mentre negli ultimi anni ha guadagnato anche una forte visibilità sui social media. - ricorda Gazzola - Attraverso il loro format, De Santis ed i suoi collaboratori si propongono di girare i filmati delle barzellette in giro per l'Italia, e con l'occasione promuovere i diversi luoghi visitati".
"Il girato viene poi messo in onda durante la sua trasmissione "Mudù" su Telenorba - in Puglia e in tutto il sud Italia, con un’utenza media di 800mila spettatori al giorno.
In seguito, gli sketch vengono pubblicati anche sulle sue pagine Facebook, oltre 1 milione 930mila followers, su Instagram, 240mila followers e su YouTube.
I video hanno un numero di visualizzazioni altissimo: su Facebook da 5 a 10mila, Instagram da 30 a 50mila e su YouTube superano le 150mila" - sottolinea il sindaco Fulvio Gazzola.