Dopo tanta attesa, domani riapre al pubblico la Pinacoteca ‘Morscio’ a Dolceacqua con la mostra di Giuseppe Fabris e la sua personale di pittura ‘Silenzio errante’.
Giuseppe Fabris, artista poliedrico di origine piemontese, si è formato all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Le grandi tele esposte in pinacoteca Morscio sono in juta non trattata, materiale inaspettato e sorprendente allo stesso tempo. Fabris ci presenta così alcune immagini delle città in cui ha vissuto; da Torino, sua città natale, a Parigi, fino a Nizza. Oggi vive e svolge la sua opera a Dolceacqua collaborando anche con il Centro Culturale.
‘Silenzio errante’ evoca e rappresenta la deriva urbana, per mezzo di immagini all'apparenza ordinarie di vita quotidiana. Fabris sceglie quelle che celano, però, qualcosa di insolito: ecco che il quotidiano diviene misterioso e l'immagine della città sospesa, avvolta da una luce diversa, avvolgente e affascinante, tra passato e presente, suscitando emozioni.
La mostra è visitabile da domani al 13 giugno, dal venerdì alla domenica, dalle 15 alle 18; in settimana su appuntamento +39 3483052372 sempre rispettando le normative anti Covid.