Amaie Energia interviene in relazione al nostro articolo (QUI), pubblicato lunedì scorso su un paventato disservizio nella raccolta dei rifiuti speciali prodotti da una famiglia in isolamento causa positività al Covid-19.
"Teniamo a sottolineare - scrive Amaie Energia - in proposito al passaggio 'Amaie Energia e Comune di Sanremo hanno messo in piedi un sistema di raccolta rifiuti domiciliare per chi si trova in isolamento e, quindi, impossibilitato a conferire i rifiuti. Ma non sempre la macchina funziona', che la nostra azienda non è responsabile del disservizio indicato.
"La raccolta domiciliare dei rifiuti speciali prodotti da soggetti in quarantena - prosegue Amaie Energia - è affidata dal Comune, tramite l'Ufficio Ambiente, ad una società esterna specializzata nel trattamento di tali rifiuti che interviene su segnalazione della Asl di competenza. Non abbiamo alcun rapporto con la società specializzata e non possiamo in alcun modo intervenire, in base ai Dpcm in vigore, nella raccolta dei rifiuti speciali per contaminazione da Covid-19".