Attualità - 31 marzo 2021, 14:58

Imperia, commissione per la gestione dell’Oliveto sperimentale, soddisfatto il vice presidente di fondazione Carige Giacomo Raineri

Fondazione Carige, con un contributo di 60mila euro in tre anni collaborerà per il recupero dell'oliveto di proprietà della Provincia, affidato all'istituto Ruffini

Giacomo Raineri

Giacomo Raineri

Il vice presidente di fondazione Carige Giacomo Raineri esprime la propria soddisfazione per la costituzione del comitato di gestione dell'oliveto sperimentale, di cui stato eletto vice presidente.

Fondazione Carige, con un contributo di 60mila euro in tre anni collaborerà per il recupero dell'oliveto di proprietà della Provincia, affidato all'istituto Ruffini.

La ritengo un'iniziativa di grande valore sotto più punti di vista. - commenta Raineri – Innanzitutto il recupero di un'area area importantissima per la provincia di Imperia e non solo, ricordiamo che sono circa 14mila quadri spezie, è importante per l'istituto Ruffini che avendo l'indirizzo agroalimentare può anche fare pratica attiva, è utile perché è coinvolta l'Anffas, un'associazione che si occupa di disabili, il loro è un impegno che dà un valore in più, c'è la camera di commercio, la Provincia che è la proprietaria, e come vice presidente della fondazione mi sono fatto carico di sostenere questa iniziativa e la fondazione erogherà in tre anni 60mila euro, 20mila euro ogni anno per lavori di ripristino, sistemazione e tutto quello che riterranno utile e importante per recuperare al meglio questa importante area della provincia di Imperia. Stamattina si è svolta la prima riunione, è stato creato un comitato di gestione, il presidente è il preside Luca Ronco e al sottoscritto è stato chiesto di fare il vice presidente. Preciso che è un incarico completamente gratuito, però è una soddisfazione occuparsene perché è una realtà estremamente importante per i nostri giovani”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU