A Imperia si può pagare un trancio di pizza con i bitcoin. È la novità di 'Pizza Stop Punto Eat', una piccola bottega di pizza al taglio in centro a Oneglia che da qualche giorno ha inaugurato una novità, ovvero la possibilità di pagare attraverso la criptovaluta, un'alternativa alla moneta come la conosciamo, che sta prendendo sempre più piede.
“Siamo sempre attenti alle novità, alla tecnologia, - spiega Rudy Gerbore, titolare di Pizza Stop - cerchiamo di essere non i primi, ma sicuramente di seguire le novità e il futuro che sta arrivando. Secondo me è il momento di cominciare ad accettare le cripto valute. Noi abbiamo cominciato per ora solamente con i bitcoin, vediamo come si evolve il mercato”.
Come funziona? “Chi possiede bitcoin già sa che di solito si tengono su un wallet che è un portafoglio elettronico attraverso cui si paga, sul nostro terminale viene visualizzato un QR code, il wallet viene inquadrato, si legge la cifra e si manda il pagamento”.
Tu hai investito in bitcoin? “Qualcosina un po' di tempo fa, pare ne sia valsa la pena, il futuro però non si sa mai come possa essere a livello di investimenti, è una cosa molto fluttuante, ci vorrà parecchio tempo, ma probabilmente sarà il futuro”.
Qualche cliente ne ha approfittato? “Non ancora, ma è una novità di uno, due giorni, abbiamo appena cominciato”.