L’International University of Monaco, una eccellenza del Principato, vicina e molto conosciuta anche in provincia di Imperia, ha ottenuto l'accreditamento dell'Association to Advance Collegiate Schools of Business (o AACSB ndr). Si tratta di un riconoscimento tra più prestigiosi al mondo quando si parla di Business School con i laboratori di esami.
Per l'ente monegasco è un traguardo raggiunto al termine di un percorso di qualità iniziato nel 2014, quando la scuola si è attivata per ottenere il riconoscimento. Dopo 6 anni di lavoro e di continui progressi, la IUM entra in questa prestigiosa cerchia che accomuna 890 scuole al mondo, ovvero circa il 5% delle business school riconosciute a livello internazionale, le più rinomate in assoluto. Solo 130 scuole sono accreditate in Europa, di cui solo 1 in Italia.
L’AACSB dal 1916 certifica l'eccellenza in questo ambito. Premiando solo quelle scuole che dimostrano concretamente qualità della formazione nel settore del management. Durante il processo di accreditamento sono valutate in modo scrupoloso molte aree: l’insegnamento sicuramente ma anche la ricerca, così come la creazione e l'implementazione di diversi programmi, nonché il livello qualitativo di apprendimento raggiunto dagli studenti alle prese con dei Exam-Labs.
Questo importante riconoscimento, contribuisce a dare un'immagine di prestigio internazionale alla Università di Monaco, già riconosciuta dal Dipartimento dell’Educazione Nazionale monegasco e accreditata dall'AMBA (Association of Masters of Business Administration) per il suo programma MBA. "Sono molti i passaggi intermedi compiuti negli ultimi anni da IUM - come ha ricordato il Direttore Generale e Rettore, Jean-Philippe Muller - Lo staff dell’International University of Monaco è molto orgoglioso di aver ricevuto l'accreditamento AACSB. Il processo di candidatura, lungo diversi anni, ci ha permesso di progredire e di impegnarci a un nuovo livello. Forte di questo prestigioso riconoscimento riguardo alla sua qualità, IUM continuerà con dinamismo il suo sviluppo internazionale, al servizio degli studenti, del territorio eccezionale in cui opera e di tutti i suoi partner".