Attualità - 22 marzo 2021, 20:05

Coronavirus: in Liguria al via le vaccinazioni per i caregiver, il Presidente Giovanni Toti "24 le prenotazioni finora"

La vaccinazione per i caregiver è prevista a livello nazionale, come ha ricordato Toti. “Rientra nel piano del generale Figliuolo del 12 marzo”, ha spiegato il presidente della Regione

Coronavirus: in Liguria al via le vaccinazioni per i caregiver, il Presidente Giovanni Toti "24 le prenotazioni finora"

In Liguria via alla vaccinazione per i caregiver, ovvero le persone che assistono i portatori di handicap. Lo ha annunciato il presidente della Regione Giovanni Toti nel consueto punto stampa sull'andamento del covid.

La vaccinazione per i caregiver è prevista a livello nazionale, come ha ricordato Toti. “Rientra nel piano del generale Figliuolo del 12 marzo”, ha spiegato il presidente della Regione. A oggi, secondo i dati di Alisa, sono 24 le persone che si sono prenotate, che potranno essere vaccinate dal proprio medico di medicina generale o contestualmente alla persona ultra vulnerabile che assistono.

La prima struttura a partire in regione è il Gaslini per le persone affette da fibrosi cistica. In tutta la regione sono 26mila le persone estremanente vulnerabili segnalate alle asl. Di questi 6000 sono stati contattati per la prenotazione. Le persone non deambulanti segnalati alle asl sono oltre 8000.

Per quanto riguarda l'andamento della campagna vaccinale, oggi le dosi somministrate sono state 7071.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU