Attualità - 11 marzo 2021, 07:21

Sanremo: non solo Palafiori, i sacchetti per la differenziata saranno consegnati anche nelle frazioni

Amaie Energia andrà una volta al mese nelle zone più periferiche per portare i kit e raccogliere eventuali segnalazioni

I sacchetti per la raccolta differenziata di Sanremo

I sacchetti per la raccolta differenziata di Sanremo

Un solo centro per la distribuzione dei sacchetti per la differenziata non basta più. Fino a oggi i residenti nel comune di Sanremo, che fossero del centro o delle frazioni, potevano contare su un solo punto per ritirare i kit e rotoli di sacchetti: il Palafiori di corso Garibaldi. Soluzione a dir poco scorda per chi abita lontano dal centro e anche per chi non è proprio giovanissimo.

Ecco che Amaie Energia, insieme al Comune, ha elaborato un nuovo piano per portare il servizio anche nelle frazioni. Grazie all’acquisto di un nuovo furgone, gli operatori della società arriveranno anche in periferia portando, con appuntamenti mensili, i sacchetti. Ma le loro spedizioni serviranno anche per raccogliere segnalazioni e portare all’attenzione di Amaie Energia anche altre eventuali problematiche delle zone periferiche.

L’intenzione di Comune e Amaie Energia è quella di far partire il servizio al più presto andando così incontro alla sempre maggiore richiesta da parte dei residenti nelle frazioni.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU