Attualità - 08 febbraio 2021, 17:45

Le novità del settore automotive al centro di un corso online con CNA Imperia

“Il settore sta cambiando velocemente, ma molte imprese del settore automotive faticano a seguire l’evoluzione del contesto esterno per quanto adottino una forma organizzativa snella e flessibile" - afferma Luciano Vazzano.

Le novità del settore automotive al centro di un corso online con CNA Imperia

Martedì 23 febbraio alle ore 20, online sulla piattaforma Zoom, CNA Imperia presenterà il nuovo progetto formativo dedicato al settore automotive. Il corso si svolgerà insieme a Fortec, da anni partner della formazione con l’associazione degli artigiani e delle imprese italiane. 

 

“Nuove sfide che sono già una realtà: la tua impresa è pronta a far fronte ai cambiamenti in atto? Quali sono le competenze necessarie per poter rispondere alle nuove esigenze della tecnologia? Quali aree e funzioni aziendali è necessario potenziare? - questi i quesiti posti da CNA alle imprese del settore - I sistemi di diagnosi in collegamento con le case costruttrici, le procedure operative per la gestione dei veicoli ibridi ed elettrici, la formazione manageriale per il futuro delle imprese dell’autoriparazione: queste le tematiche per un progetto che guarda al mercato ed ai cambiamenti che il mondo dell’auto sta affrontando e si rivolge sia alle officine di autoriparazione e centri revisione sia ad autolavaggi e distributori di carburanti”.

 

“L'obiettivo di questo nuovo progetto è quello di riprendere il percorso della formazione qualificante attraverso i nostri partner, dedicando impegno e tempo verso i nuovi ambiti tecnologici richiesti dal mercato, ma non solo - spiega Luciano Vazzano, Segretario territoriale CNA Imperia - Il costante sviluppo dell’elettronica nel settore dell’Autoriparazione comporta la necessità di aggiornamento continuo per chi vi opera ed incide fortemente non solo sulle competenze, ma anche sull’assetto organizzativo dell’impresa”.

 

“Il settore sta cambiando velocemente, ma molte imprese del settore automotive faticano a seguire l’evoluzione del contesto esterno per quanto adottino una forma organizzativa snella e flessibile. Aggiornamento, ma anche organizzazione efficiente ed efficace controllo di gestione permettono infatti di mantenersi distintivi e competitivi. Per informazioni o per richiedere il link di partecipazione all’incontro di presentazione, contatta CNA Imperia ai seguenti recapiti: tel. 0184/1916603 – segreteria@im.cna.it".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU