La scrittrice sanremese Carlotta De Melas, insieme all’illustratrice imperiese Roberta Michetti, portano in libreria un'incantevole albo illustrato dal titolo ‘Gugu, una luce nel mare’, edito da Sabir Editore.
La trama dell'opera è adatta sia per i più piccoli che per i lettori più grandi. ‘Gugù’ è una creatura che continua a cambiare forma, vagando sui fondali del mare alla ricerca del suo nome e sé stesso. Durante la più oscura delle notti scoprirà finalmente chi è e chi è sempre stato. Il libro in città è acquistabile alle librerie Garibaldi, Mondadori e ‘Penna e Calamaio’.
Carlotta De Melas è conosciuta a Sanremo per le sue innumerevoli attività dedicate alla promozione della cultura e della creatività per bambini. Per anni è stata proprietaria della libreria e officina creativa ‘La tana del Bianconiglio’, attualmente è maestra di scuola primaria, scrive (il libro è dedicato alla sua Amèlie), fa la mamma e continua a promuovere attività artistiche e creative.
Roberta Michetti è una visual designer: da anni si occupa di illustrazione, dool making. Il suo segno particolare è che ha sempre con sé un cane ‘a rotelle’ al guinzaglio.