Attualità - 29 gennaio 2021, 16:00

Festival di Sanremo, Scajola: "Prima c'è la necessità di tutelare la salute e poi quella di ristorare le categorie che sono in difficoltà” (Video)

Non interviene direttamente nel dibattito intorno allo svolgimento, o meno, dell'edizione 2021, ma il sindaco di Imperia percorre la linea della prudenza: "Non ho competenza, ma dico quello che ho sempre sostenuto"

Festival di Sanremo, Scajola: "Prima c'è la necessità di tutelare la salute e poi quella di ristorare le categorie che sono in difficoltà” (Video)

Non interviene direttamente nel dibattito intorno allo svolgimento, o meno, del Festival di Sanremo, ma il sindaco di Imperia Claudio Scajola percorre la linea della prudenza.

Oggi, a margine della conferenza stampa per l’iniziativa 'Imperia rinasce con i fiori', il primo cittadino ha evidenziato come 'il sindaco è la massima autorità sanitaria della propria città. Io non ho competenza sulla città di Sanremo. Non voglio intromettermi con un mio giudizio sulla vicenda del Festival, ha chiosato Scajola, la competenza è di altri, del Governo e della Sanità e di altri organismi. Dico semplicemente quello che ho sempre sostenuto: prima c’è la necessità di tutelare la salute e poi quella di ristorare le categorie che sono in difficoltà”.  

Un pensiero il suo che lascia intendere come anche dinnanzi a un risvolto economico-turistico per l’intera provincia di Imperia durante la settimana di svolgimento del Festival di Sanremo, è comunque opportuno valutare prima se vi siano le condizioni o meno per l’edizione 2021.

Per il primo cittadino imperiese in definitiva, occorre prima tutelare la salute di tutti e poi pensare di attuare i necessari interventi a favore di tutti i quei settori piegati dalla pandemia. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU